Chiusura lavori! Il progetto Reconnecting youth si è concluso raggiungendo gli obiettivi!
Ringraziamo il National center for youth information and international youth mobility per la collaborazione! I nostri incontri di partenariato, sia in Italia, sia in Bulgaria, sono stati cruciali per il nostro lavoro; essi hanno funzionato come punti di controllo vitali, consentendoci di monitorare e valutare da vicino l’attuazione delle nostre iniziative.
Clicca qui per visualizzare il dépliant del progetto!
Le nostre attività a lungo termine erano strettamente legate allo sviluppo e alla produzione di due significativi risultati del progetto.
Il primo, una serie di 20 video educativi focalizzati sul benessere dei giovani, mirava a fornire preziose intuizioni e orientamenti per i giovani e per i professionisti che lavorano con loro. Questi video coprono una vasta gamma di argomenti essenziali per lo sviluppo bio-psico-sociale dei giovani.
Clicca qui per visionare i nostri video!
Il secondo risultato, un toolkit completo, è stato progettato per essere una risorsa preziosa per chiunque lavori con i giovani. Questo toolkit offre una ricchezza di informazioni, consigli e metodi comprovati su come coinvolgere efficacemente i giovani utilizzando strumenti digitali e approcci di educazione non formale. Serve da ponte, promuovendo la cooperazione tra operatori giovanili e psicologi, garantendo che forniamo collettivamente il miglior supporto e orientamento possibile ai giovani di oggi.
Clicca qui per visualizzare il toolkit!
Attraverso i nostri sforzi dedicati e la collaborazione, abbiamo creato non solo queste risorse di impatto, ma abbiamo anche aperto la strada a un futuro più luminoso per i giovani. Il successo del nostro progetto si basa sull’impegno e la dedizione collettiva di tutti i partner coinvolti, e non vediamo l’ora di continuare il nostro percorso di impatto positivo e crescita.
Grazie a tutti!
